foto-Paiato
Gabriele Paiato
Pianoforte


Gabriele Paiato: Diplomato in Pianoforte con il massimo dei voti nel Settembre 2016 sotto la guida del maestro Massimo Paderni e attualmente iscritto al Conservatorio di Genova, si fa notare come solista in occasione del Concerto per due pianoforti ed orchestra K365 di W. A. Mozart, calcando, tra gli altri, anche il prestigioso palco del Teatro Carlo Felice.

Durante l’anno successivo al diploma, si dedica all’ampliamento delle sue conoscenze relative agli strumenti antichi (quali il clavicordo, il clavicembalo ed il fortepiano) e al repertorio per pianoforte a quattro mani e a due pianoforti, superando i relativi corsi con il massimo dei voti.

L’attività concertistica lo vede impegnato in varie formazioni cameristiche e come pianista accompagnatore presso il Conservatorio e, nell’ Aprile 2017, esegue musiche di Gabriel Fauré davanti al Ministro dell’Istruzione Valeria Fedeli, in visita a Genova.

Partecipa, nell’Ottobre 2017, al prestigioso Premio Venezia, presso il Teatro La Fenice di Venezia, concorso nazionale riservato ai migliori diplomati d’Italia del precedente anno accademico.