foto-Vigilante
Max Vigilante
Pianoforte e Voce

Max Vigilante - Polistrumentista e cantante, a studiato pianoforte jazz con Andrea Pozza; armonia e tecnica con Roberto Pronzato (arrangiatore per Antonella Ruggiero, pianista di Franco Cerri, jazzista e didatta di grande esperienza) e canto con la maestra Carmen Vilalta, con la quale a preparato l’ammissione al conservatorio al 4° anno, da tenore per il conservatorio Niccolò Paganini di Genova.
Nel 1995, lavora come pianista e cantante presso il Seaclub Francorosso Kiwngwa, a Zanzibar. E sino al gennaio del 2002,  prosegue l’ attività come musicista professionista in numerosi paesi  e città estere quali: Zanzibar, Djerba, Playa del Carmen, Lanzarote, Capoverde (Isla de Sal), Vancouver, Stoccolma, Oslo, Il Cairo, per citare solo le località più famose. Max ha all’attivo più di 3000 performances live ed un repertorio suonato e cantato di oltre 1500 brani. Nelle numerose gigs ha avuto la possibilità di dividere il palco con molti musicisti di fama internazionale come, ad esempio, la sessione ritmica della band di Carlos Santana.
Ha lavorato con l’agenzia Selection di Genova e per alcuni noti tour operators quali: Francorosso Alpitour (Bravo Club) Kuoni Gastaldi Renthotel.
Dopo il rientro nella natia Genova , Max ha sentito la necessità di portare il suo pianismo verso una nuova direzione ed ha iniziato a studiare il boogie-woogie, partecipando a numerosi stages con Silvain Zingg,  sino a diventare uno dei pochissimi pianisti italiani esperti di questo particolare genere musicale. 
Attualmente milita in alcune band che coprono un ampio spettro di sonorità differenti. Suona il basso e canto nei Reggatta D’Amour - Tribute Band Dei Police. Con questa formazione ho suonato a Montecarlo, al festival di Tata in Ungheria, a Kranska Gora e Nova Gorica ed in giro per l’Italia con piccoli minitours.
La sua attività di pianista e cantante blues lo ha portato a suonare con musicisti di tutta italia ed internazionali. Attualmente collabora con Stefano Ronchi, talentuoso chitarrista blues genovese ed ha prestato voce e piano in numerosi progetti da studio.