Il Count Basie Jazz Club, in Vico Tana sulla scalinata di Santa Brigida, si trova all'interno delle fondamenta dell'antico convento di Santa Brigida che risale al 1400.

Pietra ed archi rendono gli ambienti accoglienti e suggestivi e conferiscono al locale un'acustica invidiabile. Bancone e arredo d'antiquariato completano l'opera.
E' un luogo affascinante, che trasmette magia e racconta storie che vengono da lontano

Dopo un lungo stato di abbandono, il locale è stato recuperato dall'Associazione, divenendo un punto di aggregazione importante per il quartiere e per la città di Genova, anche per tanti giovani.

L'atmosfera è familiare e tutto lo staff dei soci che gestisce la sala lo fa con energia e passione: il risultato è quello di un luogo essenziale e ospitale, un luogo dove la musica regna sovrana.

Il locale è un Circolo Arci e l'ingresso avviene con tessera Arci annuale, sottoscrivibile presso la nostra biglietteria.

Clicca qui per trovare informazioni sul costo della tessera.

Dopo avere realizzato più di seicento concerti nei primi quattro anni di attività, il Count Basie vive la sua quinta stagione di spettacoli, con una programmazione in crescente rinnovamento e dai vasti e sapienti orizzonti musicali: a fianco del jazz di prestigio tanti artisti blues, tanta musica d'autore e eventi speciali dalla spiccata vena umoristica.

Ogni sabato grandi spettacoli musicali di respiro nazionale e internazionale con artisti di vari talenti: dal jazz al blues, dalla musica d'autore a spettacoli cult.

Tante le serate speciali di musica live a ingresso libero, per offrire agli appassionati l'atmosfera delle "amicizie musicali" delle jam session: le performance di improvvisazione che furono leggendarie negli anni quaranta a New York City e che significano proprio "insieme in concerto".

Tutti i giovedì a ingresso libero "Happy Jazz" con le jam session jazz condotte da diverse band e tutti i venerdì "Enjoy the Blues" con concerti e jam session blues a ingresso libero, per godere degli spettacoli live quando volete, in compagnia di uno dei nostri numerosi drinks.

Il palco è attrezzato con pianoforte a coda, contrabbasso, batteria e completo di amplificazione.

La direzione artistica è a cura di un gruppo di soci: Pietro Martinelli, contrabbassista, Stefano Riggi, sassofonista, Massimiliano Rolff, contrabbassista, Stefano Ronchi, chitarrista e Fabio Taddei, chitarrista.

Molti sono anche i progetti collaterali, tra i quali l'uso del club come sala prove, un ufficio booking and management, seminari musicali tenuti da grandi artisti e eventi speciali sempre nuovi.

Il Count Basie Jazz Club è utilizzato per molte attività dei soci, sia culturali che ricreative tra cui eventi e feste.

Count Basie - Jazz Club - Associazione culturale - Circolo Arci - Vico Tana 20r - 16126 - Genova
C.F. 95117810101 - cell. 345 2650347 - info@countbasie.it
a cura di R&P INFORMATICA GRAPHIC - copyright 2008