VENERDì
Rìding Tristocomico
Venerdì 17 Novembre 2017 ore 21.30
Rìding Tristocomico
Arianna Porcelli Safonov
Ingresso 10 euro riservato ai soci ARCI
tessera Arci valida dal 01/10/2023 al 30/09/2024
Arianna Porcelli Safonov - Voce recitante

Il Rìding Tristocomico di Arianna Porcelli Safonov è uno spettacolo semplice di teatro comico missionario. La missione è accendere piccoli focolai di sommossa intellettuale, in grado di svegliare le menti più assopite dalla mondezza mediatica e di farlo a colpi di risate e schiaffetti culturali.
Il Rìding  Tristocomico vuol far la speranza  anche agli italiani più  scettici,  quelli  che  pensano  che  la  cultura  in  questo  piccolo paese sia morta da tempo ma che nonostante tutto ne invocano la resurrezione.
O almeno un ologramma.
Una selezione di racconti tratti dal blog umoristico e partigiano di madamepipì e dal libro Fottuta Campagna (Fazi, 2016) adattati per la  scena,  Arianna  Porcelli  Safonov  trascina  a  forza  chi  ascolta, all’interno  di  quel  mondo  misterioso  e  rivoluzionario  che  è  il ragionamento.
Sul palco in solitaria o con l’improvvisazione di pianoforte classico, campionamenti elettronici oppure orchestre jazz, Arianna miscela grammatica  ricercata  ad  atmosfere  quotidiane  quanto  paradossali denunciando i mali dell’ epoca contemporanea.  
Le letture acquisiscono gli abiti di eleganti pezzi di stand-up comedy ricreando  mondi  surreali  ma  anche  angoli  putridi  e  crudi  della società in cui ci hanno costretti a nascere senza chiedercelo prima.  

free jam jazz & blues; suoni e voci in stile vario

Per ulteriori info inviare una mail a info@countbasie.it