VENERDì
Chairman of the board
Venerdì 16 Febbraio 2018 ore 21.30
Chairman of the board
Ingresso 10 euro riservato ai soci ARCI
tessera Arci valida dal 01/10/2023 al 30/09/2024
Lauretta Grechi Galeno - Voce
Andrea Bissolotti - Sintetizzatore
Daniele Magrassi - Tastiere

I Chairman of the board si sono conosciuti d’estate, di notte, ad un tavolino di un bar. Tutti e 3 con una gran voglia di sperimentare, provenienti da ambienti diversi, l’elettronica e il jazz.
Qualche giorno dopo si incontrano in una sala prove e iniziano ad improvvisare, loro suonano synth e tastiere e lei canta Summertime ma come non aveva mai fatto.
Nasce così questo progetto sperimentale che vede il trio impegnato ad arrangiare e creare partendo da vecchie canzoni e standard jazz. Quello che esce dal frullatore Chairman sono nuove creature musicali: i Chairman si sono sdraiati all'interno del contenitore "standard jazz" utilizzandone l'idea alla base, suonando qualcosa comune a tutti ma sempre in modo unico come accade durante ogni jam e da lì dentro hanno sovvertito ogni regola.  
Il loro nome rende tributo al grande Count Basie, che intitola così un suo album nel '59 e come un cerchio che si chiude, approdano al Count Basie Jazz Club, dove suoneranno, per la prima volta, anche il loro EP di inediti.
Dopo il concerto, i musicisti in sala sono invitati a salire sul palco con noi con i loro strumenti per jammare e sperimentare!

free jam jazz & blues; suoni e voci in stile vario

Per ulteriori info inviare una mail a info@countbasie.it