SABATO
CRABS
Sabato 20 Aprile 2024 ore 21.15
CRABS
CAUSA MALATTIA EVENTO ANNULLATO - il club resterà chiuso!
riservato ai soci ARCI
tessera Arci valida dal 01/10/2023 al 30/09/2024
Achille Succi - Sax contralto e Clarinetto
Danilo Blaiotta - Pianoforte

CAUSA MALATTIA L'EVENTO DI STASERA E' ANNULLATO!
Il club resterà chiuso!

_________________________________________________

INGRESSO:
15 EURO SE SEI SOCIO ARCI (hai già la tessera Arci di quest'anno)
Per i non tesserati, 30 EURO comprensivo di tessera Arci (durata tessera: dal 1/10/2023 al 30/09/2024)

Per i posti a sedere, la prenotazione è obbligatoria e va fatta compilando il form qui sotto - le prenotazioni, per questioni organizzative chiudono alle ore 19.00 del giorno del concerto.
ATTENZIONE:
Se, dopo aver prenotato, vi trovaste nell'impossibilità di venire, Vi preghiamo di avvisarci inviando una mail.
Vi preghiamo inoltre di arrivare puntuali. In caso di ritardo, dopo le 21.45 i posti a sedere potrebbero essere riassegnati ad altre persone.

APERTURA DEL CLUB AL PUBBLICO: ore 20.45.
INIZIO CONCERTO: ore 21.15
_________________________________________________

Achille Succi & Danilo BlaiottaCRABS” è un progetto nato nel 2015, dopo anni di collaborazione dei due musicisti nel quintetto Balkanica. Il progetto nasce dalla volontà dei due artisti di creare musica completamente inedita con sonorità inesplorate e timbriche poco convenzionali.
Il legame timbrico tra gli strumenti è particolare in tutte le combinazioni. Il clarinetto basso e il pianoforte si fondono in un’ unica miscela descrittiva, che ricorda echi di antiche musiche orientali e in generale della tradizione popolare dell’est. L'impasto tra medio bassi dei due strumenti è magico, e tocca frequenze sonore molto suggestive. Con il sax alto invece si riscoprono i suoni della tradizione jazzistica. Il tutto diventa un gioco di colori, impressioni, in una vera e propria tavolozza pittorica da esplorare e trasmettere al pubblico in maniera sempre variegata.
Le musiche, scritte dai due musicisti esclusivamente per questo progetto, sono un misto di intensità armoniche e melodiche che vanno verso una nuova idea di jazz... Dalla scrittura della chiave di basso in forma classica al free jazz ostinato su un accordo. L'impianto ritmico e la collaborazione di accenti tra i due è fondamentale per creare una vera e propria danza continua, irregolarmente regolare nell'impatto sull'ascoltatore. Le melodie hanno un'ispirazione a est, che per i due i musicisti è fondamentale nella propria crescita artistica. L'oriente è terra di ispirazione tanto per Blaiotta (che ha origini arbereshe ed è fondatore del già citato quintetto Balkanica) quanto per Succi (che è stato membro della Kocani orchestar e collabora con diversi compositori e musicisti greci).

Il loro primo disco in duo, "Crabs", è uscito per l'etichetta WOW Records il 21 giugno 2019.

 

 

grandi eventi jazz, blues e stile vario

Per ulteriori info inviare una mail a info@countbasie.it