Domenica 21 Maggio 2017 – ore 21.00

Storia di Angela: parole, musica, ricordi

Ingresso libero
ingresso riservato ai tesserati arci

Clara Negro - Autrice
Emilia Marasco - Scrittrice
Davide Canazza - Voce e chitarra
Dario Manera (Collettivo Linea S) - Voce narrante
Federica Kessisoglu (Collettivo Linea S) - Voce narrante

I turbolenti anni 60 e 70 raccontati da Clara Negro tra Beatles, rivoluzione, amore
Clara Negro – autrice / Emilia Marasco - scrittrice / Davide Canazza – voce e chitarra / Dario Manera e Federica Kessisoglu (Collettivo Linea S) – voci narranti
Vite vanno e vengono: è la storia di Angela, bambina e poi giovane donna, negli anni più turbolenti d'Italia. Una storia raccontata in parole e in musica in questa serata speciale dove Emilia Marasco presenta il romanzo in due volumi di Clara Negro: “La storia dei miei giorni” e “Tracce di me” editi nella collana digitale eLit di HarperCollins Italia.
Davide Canazza darà musica e voce alle canzoni dei Beatles, colonna sonora della vita di  Angela, la protagonista della storia, e di tutti i ragazzi che con lei popolano il romanzo, personaggi che conosceremo attraverso il reading dell’attore Dario Manera e di Federica Kessisoglu del Collettivo Linea S.
Ritorneremo insieme alle atmosfere infuocate del ’68, alle rivolte studentesche, alla magia dei primi amori, al malessere e alla bramosia di diventar grandi in “La storia dei miei giorni”. In Tracce di me, seguiremo Angela, le sue vicende amorose e a quelle della sua famiglia, legate agli anni tormentati delle Brigate Rosse, quando Genova era nell’occhio del ciclone, alle ribellioni femministe e alle contraddizioni di quegli anni. Per alcuni sarà un tuffo negli anni della giovinezza, e per i più giovani sarà l’occasione per conoscere i loro genitori sotto una  luce diversa!
 

I nostri prossimi concerti:
Visualizza tutto il calendario degli eventi
Torna alla Home

Count Basie - Jazz Club - Associazione culturale - Circolo Arci - Vico Tana 20r - 16126 - Genova
C.F. 95117810101 - cell. 345 2650347 - info@countbasie.it
a cura di R&P INFORMATICA GRAPHIC - copyright 2008