foto-Rizzo
Ottavia Rizzo
Illustrazione dal vivo

Ottavia Rizzo. Nata a Genova nel 1983, diplomata all’indirizzo di Pittura presso l’Accademia Ligustica di Belle Arti di Genova nel 2009, si specializza nel settore dell’insegnamento dell’arte e della didattica con alunni con disabilità.
Lavora come insegnante a Genova, ma prosegue la formazione pittorica partecipando a mostre, eventi, corsi e workshop dedicati all’illustrazione con autori di fama internazionale presso la Scuola di Sarmede e presso lo Spazio Mec di Chiavari
Predilige la tecnica digitale, appresa frequentando nel 2011 a Torino un corso professionalizzante sui principali software della Adobe. A Verona, nel 2012 collabora con l’ambiente delle Startup curando la grafica e la comunicazione degli eventi.
Negli anni l’approccio alla grafica si evolve in pittura digitale, in particolare grazie al corso con l’illustratore Paolo Domeniconi. Padroneggia Adobe Photoshop, Illustrator, Indesign, Procreate. Realizza opere anche con tecniche tradizionali, quali acquerello e acrilico, oltre ad avere esperienza in qualità di decoratrice di facciate, di pareti interne e di elementi di arredo.