foto-McCullough
Chad McCullough
Tromba

Chad McCullough, fattosi notare per i suoi "assoli di poesia mercuriale e alto artigianato" (Chicago Tribune). Il trombettista/compositore di Chicago Chad McCullough ha ricevuto riconoscimenti di critica a livello internazionale. L'elenco dei suoi collaboratori è una collezione eterogenea di musicisti unici e descrive la profondità della sua tavolozza musicale. Dan McClenaghan scrive: "E' un raro strumentista che fa risuonare ogni nota come se fosse intrisa di un significato più profondo. Sicuramente un musicista con grandi doti, il suo approccio è misurato e consapevole, spesso introspettivo, a volte magnificamente malinconico, e che utilizza una continuità di umori e atmosfere..."
Come leader, si è esibito con le sue formazioni in vari festival in tutto il mondo, tra cui il Festival di New Trumpet Music (New York), il GG Jazz Festival (Krasnodar, Russia), il Chicago Jazz Festival, l'Earshot Jazz Festival, Halifax Jazz Festival (Nova Scotia) e l'Appeltuin Jazz Festival (Belgio). I suoi album sono stati pubblicati a livello internazionale su Origin Records, ears&eyes, Monks and Thieves e Shifting Paradigm.
E' collaboratore di molti musicisti/ensemble, compresi gruppi con: Bram Weijters, Matt Ulery,  Roger Ingram, Dana Hall,  Ryan Shultz, Luke Malewicz, James Davis, e si è esibito con Maria Schneider, Miguel Zenon, Stafford James, Chad Lefkowicz-Brown, Steve Coleman, Dave Douglas e molti altri.
Chad detiene un M.M. (Master of Music) dell'Università di Washington e un B.M. (Bachelor of Music) dell'Università dell'Idaho, dove è stato studente di Lionel Hampton, ed è stato il primo studente a laurearsi con una tesi a tema jazzistico. Ha fatto un lungo tour suonando sia piano che tromba nella Glenn Miller Orchestra e nel 2009 ha partecipato al workshop di musica jazz e musica creativa al Banff Centre in Canada. Nel 2017 ha ottenuto una borsa di studio DCASE per un corso intensivo con il trombettista vincitore del Premio Grammy Tim Hagans. Attualmente è docente presso la DePaul University e la Merit School of Music, a Chicago.