foto-Berardi
Kristin Berardi
Voce


Kristin Berardi è originaria di Koumala, una cittadina rurale australiana, e risiede attualmente in Svizzera dove insegna canto jazz presso la Hochschule di Lucerna. La sua musica possiede una forza e una immediatezza per la sua onestà e sensibilità. Il suo intento è di portare l'ascoltatore a sentire, ricordare e immaginare.
Ha vinto diversi premi internazionali e nazionali per il canto e per la composizione, tra cui il Montreux Jazz Festival Vocal Competion (2006), National Bell Award (2010, 2013, 2016) e il National Jazz Award (2012). Lavora anche fuori dall'ambito jazz, in particolar modo nel campo contemporaneo e sperimentale.
Ha collaborato con Kenny Werner, Ingrid Jensen, Thomas Morgan, Dan Tepfer, Jerome Jennings, Dan Weiss, Florian Ross, Jim Pugh, Matthew Halpin, Sam Anning, Pascal Schumacher, Andrea Keller, James Muller, James Sherlock, Katie Noonan, Mike Nock, Miro Sprague, Wendy Matthews, Kate Miller-Heidke, Orlando Fleming, Phil Slater, Barney McAll, Julien Wilson, Jamie Oehlers, Hannah Macklin, Carl Morgan, Zac Hurren, Katie Whighton, Emma Dean e molti altri artisti.