Kelly Green, l'acclamata cantante, pianista e compositrice con sede a New York, è celebrata per il suo canto naturale e colloquiale, che ricorda le leggende del jazz. La sua arte pianistica trova un equilibrio tra raffinatezza e modernità, saldamente radicata nella tradizione. Le sue composizioni sono piacevolmente innovative ma radicate nel jazz. Le performance di Green fondono diplomazia ed eleganza, mostrando il suo profondo amore per la musica e il legame con il suo pubblico.
Kelly si è esibita in club e locali importanti come il Kennedy Center, il Blue Note, il Dizzy's Club Coca Cola, il Birdland Theatre, l'Apollo Theatre, solo per citarne alcuni. È stata anche headliner e si è esibita in molti festival jazz internazionali in tutto il mondo come il DC Jazz Festival e il Bahrain International Jazz Festival. I suoi primi tre album, con luminari come Christian McBride, hanno ricevuto il plauso della critica e la trasmissione in onda su radio XM, WBGO e altre ancora. Si è esibita in band al fianco di luminari del jazz come George Coleman, Christian McBride, Dee Dee Bridgewater, Jimmy Heath, Steve Nelson, Nat Reeves, Steve Williams, Bill Goodwin, Rich Perry, Philip Harper, Steve Wilson, Stacy Dillard, Jonathan Barber, Josh Evans, Bruce Williams, Frank Lacy, T.K. Blue, James Zollar, Scott Robinson e Jovan Alexandre tra gli altri.
Nel marzo 2023 ha registrato ai Bunker Studios con il suo trio di lunga data e il loro nuovo collaboratore del quartetto Elijah J. Thomas al flauto, flauto contralto e ottavino con Rich Perry (saxofono tenore) presente in due brani. "Seems" è stato pubblicato il 29 marzo 2024 con Green Soul Studios e La Reserve Records. "Seems" ha ricevuto recensioni entusiastiche ed è attualmente trasmesso dalle stazioni radio di tutto il mondo.
Oltre ad essersi diplomata alla University of North Florida e alla William Paterson University, ha studiato sotto la guida di grandi maestri del jazz quali Harold Mabern e Kenny Barron.
Inoltre Kelly insegna nella Jazz House Kids ed è un’artista Steinway.