DOMENICA
CONCERTO ALL’ORA DEL TÈ: Musiche dal mondo. Paesaggi Sonori
Domenica 15 Ottobre 2017 ore 17.30
CONCERTO ALL’ORA DEL TÈ: Musiche dal mondo. Paesaggi Sonori
Spigoli Trio
Ingresso 6 euro riservato ai soci ARCI
tessera Arci valida dal 01/10/2024 al 30/09/2025
Alessio Zanovello - Clarinetto
Lorenzo Guacciolo - Chitarra
Gabriele Montanari - Violoncello

Pomeriggi musicali speciali sorseggiando una tazza di tè. Storie di musica che ci fanno riunire come davanti a uno stesso fuoco, regalandosi “coccole musicali” prima di un nuovo lunedì.

Tutto ha inizio con un duo: Alessio Zanovello al clarinetto e Gabriele Montanari al violoncello. I due si conoscono e suonano insieme da diversi anni. Nel 2014 l'incontro con il chitarrista Lorenzo Guacciolo dà origine a Spigoli Trio.
In questa nuova formazione le caratteristiche di ogni musicista vengono fuse in una musica molto personale contaminata da diversi suoni e generi: ritmi inconsueti, melodie che si inseguono e si sovrappongono, effetti timbrici acustici e suoni digitali che richiamano rumori presenti in natura e nella vita quotidiana, improvvisazione e creazione estemporanea di “paesaggi sonori”.
Così uno standard jazz di Benny Goodman può trasformarsi in un brano popolare italiano, un brano rock di Steve Vai può diventare un brano di musica classica con echi di musica psichedelica, e i brani originali degli Spigoli possono richiamare luoghi dell'est Europa nell'immaginario di un ascoltatore.
Il viaggio musicale che propone il trio è vario e ricco di sorprese strumentali che vogliono incuriosire il pubblico e catapultarlo in paesaggi sognanti.
Nel 2016 viene consegnata al trio una borsa di studio per essersi distinto per creatività e composizione durante la 1a Rassegna Jazz Giovani indetta dall'associazione “Amici del Jazz” di Valenza (AL).

 

MUSICA, QUATTRO CHIACCHIERE E UN BICCHIERE DI VINO CON GLI ARTISTI

Per ulteriori info inviare una mail a info@countbasie.it