VENERDì
Presentazione nuovo disco
Venerdì 24 Novembre 2017 ore 21.30
Presentazione nuovo disco
Lorenzo Piccone Hammond Trio
Ingresso 10 euro riservato ai soci ARCI
tessera Arci valida dal 01/10/2023 al 30/09/2024
Lorenzo Piccone - Voce e chitarre, bouzouki, mandolino resofonico, lap steel
Marco Ferrando - Organo Hammond
Andrea Marchesini - Batteria

"Soul Searching" il nuovo disco di Lorenzo Piccone uscito il 10 Novembre con ospiti internazionali verrà presentato allo storico Count Basie come unica data a Genova.
Atmosfere Etno-Blues, Folk, Soul e Funky e Acustica. In programma anche brani ricercati dal repertorio afroamericano funky, cajun e soul.
In formazione Hammond Trio, spesso utilizzata in ambito blues, soul, e funk jazz, dove alla classica batteria si affianca l’organo elettrico alle prese sia con l’accompagnamento ai bassi che con accordi, melodie, e solismi guidata dal giovane e talentuoso chitarrista-cantante titolare di un grande curriculum con all'attivo 7 tours in USA, concerti in Germania, Svizzera, Francia.
Collisioni Festival 2017, Pistoia Blues 17, il recente 1° premio (2016) alla rassegna Andora Blues, Finalista Italian Blues Challenge 2015, collaborazione con il 4 Grammy Winner Ike Stubblefield (Stevie Wonder, Almann Brothers, George Benson, Marving Gaye) e da 4 anni chitarrista del Carlo Aonzo Trio.
Accompagnano Marco Ferrando all’Hammond (pianista anche in dischi di Zibba) e il batterista Andrea Marchesini dai trascorsi internazionali (collaborazione con Mike Stern, tours con Jonas Hellborg, un disco con Alessio Menconi e Pippo Matino "Live in Shillong", Andrea Celeste, Andrea Pozza - http://www.andreamarchesini.com/)

 

free jam jazz & blues; suoni e voci in stile vario

Per ulteriori info inviare una mail a info@countbasie.it