SABATO
Capodanno in Jazz
Domenica 31 Dicembre 2017 ore 23.00
Capodanno in Jazz
Scott Hamilton Quartet
Ingresso 45 euro riservato ai soci ARCI
tessera Arci valida dal 01/10/2023 al 30/09/2024
Scott Hamilton - Sax Tenore
Riccardo Zegna - Pianoforte
Aldo Zunino - Contrabbasso
Alfred Kramer - Batteria

Unico come sempre è il capodanno in jazz targato Count Basie Jazz Club con il suggestivo concerto e poi la briosa jam session, il tutto accompagnato da brindisi e dolci!

Ore 23.00 CAPODANNO IN JAZZ  con SCOTT HAMILTON QUARTET - Concerto con festeggiamenti di inizio anno a base di spumante e dolci tradizionali.
Il quartetto “italiano” di Scott Hamilton, Riccardo Zegna, Aldo Zunino e Alfred Kramer, costituisce per la serata la ritmica ideale che in passato è già stata a servizio di grandissimi musicisti.
Scott è considerato il principale sassofonista mainstream di oggi. E' nato a Providence, Rhode Island, nel 1954, e iniziò la sua carriera in anni musicalmente abbastanza selvaggi con uno stile che era allora al di fuori dalle aspettative del pubblico, stile che poi diventò largamente comune tra tutti i nuovi interpreti . Il suo bellissimo sound e il suo impeccabile fraseggio erano rari tra i giovani talenti. Così quando firmò un contratto e cominciò ad incidere albums per la Concord Records, fu oggetto di autentica sorpresa ed eccitazione tra i devoti di questo stile e nell’intero panorama musicale.
La sua costante è l’immaginazione creativa e il bellissimo e dolcissimo suono del suo saxofono. Pur entrando in contatto ed assimilando la lezione di John Coltrane, Scott continua a suonare la sua musica prediletta che per prima lo ha introdotto al jazz, le grandi ballads ed il blues, suonati con il cuore. Come un consumato interprete di standards, il caldo tenore di Scott Hamilton, unito al suo impeccabile senso dello swing, creano una atmosfera unica in ogni brano interpretato.

Ingresso tutto incluso: 45 euro + 15 euro di tessera ARCI 2017-2018.
 

Ore 01.30 circa, JAM SESSION JAZZ e BLUES e divertimento fino a notte fonda - Travolgente e sfrenata, la prima jam session del 2018 vi farà iniziare l'anno con energia e buonumore nell'atmosfera unica e tra i tanti amici del Count Basie Jazz Club.
Ingresso libero + 15 euro di tessera ARCI 2017-2018.

Prenotatevi, Vi aspettiamo

grandi eventi jazz, blues e stile vario

Per ulteriori info inviare una mail a info@countbasie.it