GIOVEDì
Enjoy the Blues: 8 marzo in blues
Giovedì 08 Marzo 2018 ore 22.00
Enjoy the Blues: 8 marzo in blues
Fat Buffalo
Ingresso libero riservato ai soci ARCI
tessera Arci valida dal 01/10/2023 al 30/09/2024
Federico Mao - Voce, Chitarra, Mandolino
Francesca Passerin D'Entrèves - Voce, Chitarra, Mandolino, Ukubass
Angela Frigerio - Voce, Chitarra; Mandolino, Ukubass

Concerto blues di apertura e a seguire palco aperto: incontri scatenati di musicisti e cantanti per la straordinaria energia di una serata blues sempre imprevedibile e in cui pubblico e artisti, insieme, condividono emozioni e vibrazioni. Una serata con la straordinaria atmosfera delle "amicizie musicali" da gustarsi in compagnia di un drink all’insegna dell’amicizia e della “convivialità culturale”.

I Fat Buffalo aprono questa particolare "8 marzo" blues jam. Federico, Angela e Francesca si conoscono frequentando i corsi di The House Of Rock a Torino. Nel 2016 decidono di unirsi in un trio acustico dal sound country con influenze blues, lanciandosi così nel mondo del Bluegress, genere nato sui monti Appalachi, che mischia musica bianca e nera e che fa confluire la musica irlandese con il country, il blues con il folk.
L'uso di strumenti alternativi alla chitarra, come il mandolino, favorisce maggiore versatilità: un genere che attraversa tutta l'America, spaziando dai ritmi veloci e maggiori del country alle ballate lente e minori del folk, consente di arrangiare pezzi moderni e anche motivi che non ci si aspetta...

concerti jazz & blues

Per ulteriori info inviare una mail a info@countbasie.it