VENERDì
COLOR BLIND TOUR di Clara Lofaro Trio
Venerdì 16 Marzo 2018 ore 22.00
COLOR BLIND TOUR di Clara Lofaro Trio
ESCLUSIVA: LA STAR CANADESE SEGNALATA DA “REPUBBLICA WEBNOTTE”
Ingresso 10 euro riservato ai soci ARCI
tessera Arci valida dal 01/10/2023 al 30/09/2024
Clara Lofaro - Voce
Max Bottini - Basso elettrico
Lucrezio de Seta - Batteria

L'artista canadese Clara Lofaro, vincitrice di sei Toronto Music Award, in esclusiva sul palco del Count Basie con "Color Blind", il suo secondo tour italiano. Clara sarà su Repubblica con Ernesto Assante in un’intervista in diretta il 13 marzo su Webnotte.
Video: https://www.youtube.com/user/ClaraLofaroMusic / Sito web: www.claralofaro.comRepubblica Webnotte.
Lo scorso anno ha collezionato sold out in tutti i locali e sta raccogliendo crescente successo nel nostro paese. Nata a Toronto ma di origini italiane, sta ridefinendo, in pochi anni, che cosa significa essere una cantautrice pop e jazz. Con i suoi concerti in tutto il mondo, da sola e con la sua band, la Lofaro riesce allo stesso tempo ad essere all'avanguardia e a rendere omaggio ai più grandi cantautori della storia della musica.
Artista internazionale considerata la nuova star negli Stati Uniti, Clara Lofaro ha all’attivo centinaia di canzoni per la televisione e per film. La sua carriera è cominciata come cantante solista nella sua chiesa e nel teatro della sua comunità, ed è proseguita fino a raggiungere l’interesse dei media e delle case discografiche. Con l’uscita dell’Ep Push ha intrapreso nuove strade e raggiunto nuovi traguardi.
Cresciuta a Toronto,  si è trasferita a Boston per studiare alla Berklee College of Music dove ha terminato gli studi in meno di tre anni. Il nuovo trasferimento in una città energica e viva come New York ha giovato al suo talento e alla sua creatività. Si è esibita al fianco di Stevie Nicks, Edwin McCain, Kimberly Locke andJeffrey Gaines e ha cantato per la Disney Super Bowl“When You Wish Upon a Star”.
Ha ottenuto ottime recensioni da parte di importanti testate come il Time Out New York -The Insider- Toronto Metro News, che l’hanno paragonata a Laura Nyro,Carole King and Annie Lennox.
Ha inoltre  dimostrato più volte con successo di saper scrivere canzoni per sia per se stessa che per gli altri. Infatti grandi show come The Voice, The Tonight Show, Young & the Restless, American Idol e molti altri hanno utilizzato  le sue canzoni come colonna sonora. Anche Vanity Fair ha scelto il suo singolo “Just Smile” per una campagna pubblicitaria. Il suo Ep Push composto da sei canzoni ha ottenuto un grande successo ed è entrato nella classifica della Bilboard hit B2LU.

“Effortlessly blends her soulful singing with fun, poppy tunes”
TIME OUT, NEW YORK

“Performing throughout the world with her band and as a solo artist, Lofaro’s Songstress Pop captures her unique take on her generation, while paying homage to the great songwriters she so admires. Her work has “been likened to that of Laura Nyro, Carole King and Annie Lennox”.
THE INSIDER

free jam jazz & blues; suoni e voci in stile vario

Per ulteriori info inviare una mail a info@countbasie.it