SABATO JAZZ
Jerry Weldon
Sabato 20 Ottobre 2018 ore 22.00
Jerry Weldon
Jerry Weldon /Massimo Farao’/ Nicola Barbon
Ingresso 15 euro riservato ai soci ARCI
costo tessera 15 euro valida dal 01/10/2019 al 30/09/2020
Jerry Weldon - Sax
Massimo Faraò - Pianoforte
Nicola Barbon - Contrabbasso

Assolutamente da non perdere questo evento speciale che vede protagonisti il grande musicista americano Jerry Weldon affiancato dai nostri Massimo Faraò al piano e Nicola Barbon al contrabbasso.
Jerry Weldon è un veterano della scena jazzistica newyorkese. Sax tenore energico e incisivo, Weldon inizia la sua carriera entrando a far parte della leggendaria Lionel Hampton Orchestra nel 1981. Le sue collaborazioni con alcuni tra i più importanti jazzisti del panorama mondiale sono innumerevoli, da Roy Haynes, a George Benson, da Mel Tormè a Al Grey a Cedar Walton. Compositore e band leader Jerry Weldon è uno tra i musicisti più attivi e richiesti della Grande Mela. Byron Landham ha al suo attivo illustri collaborazioni. Ricordiamo, fra le altre, quelle con Brandford Marsalis, Bobby Watson, Grover Washington Jr, Chick Corea, Clark Terry, Benny Golson, James Moody, George Benson.

Massimo e Jerry presentano brani dai recenti due cd registrati per la Venus Records Giapponese.

 

grandi eventi jazz
Per info e prenotazioni posti, telefonare al 345 2650347 (chiamare preferibilmente di pomeriggio, se non rispondiamo verrete comunque sempre richiamati) o inviare una mail a info@countbasie.it