VENERDì
That's Alright mama!
Venerdì 26 Ottobre 2018 ore 22.00
That's Alright mama!
Miki & the Red Rockets
Ingresso 10 euro riservato ai soci ARCI
tessera Arci valida dal 01/10/2023 al 30/09/2024
Michela Loprevite - Voce
Francesco Rebora - Voce, Chitarra
Alberto Malnati - Contrabbasso
Giovanni Dall’Asen - Batteria

La band propone un repertorio che comprende un po’ tutti i grandi protagonisti del R’N’R americano dei mitici anni 50', da Elvis, Jerry Lee Lewis, Eddie Cochran, Jhonny Burnette a Gene Vincent  Chuck Berry e Little Richard. Non mancano le suggestioni più hillybilly, e western di Johnny Cash  e qualche mirata digressione nel blues afroamericano.
La band, grazie all’evocativa e versatile voce di Michela Loprevite, non manca d’omaggiare anche artisti più moderni, della scena Rockabilly, come la vocalist Irlandese, Imelda May o gli
Stray Cats, permettendo alla band di spaziare tra i vari autori ed interpreti con grande disinvoltura, coniugando rigore stilistico con personalità e suono originale.
Francesco Rebora giovane talento tra i più promettenti della scena Blues e rock ligure, grazie ad un’attenta scelta dei suoni, caratterizza il sound riportando l’ascoltatore alle atmosfere sonore dei fifties. Completano il line up della band Alberto Malnati, contrabbassista di estrazione jazzistica, (ha collaborato con grandi jazzisti americani e con lo chansonnier Giorgio Conte), e Giovanni Dall’Asen, solido drummer della scena rock genovese.

free jam jazz & blues; suoni e voci in stile vario

Per ulteriori info inviare una mail a info@countbasie.it