Benny Golson, Joe Henderson e Wayne Shorter Tribute
Sabato 23 Febbraio 2019 ore: 22.00
Benny Golson, Joe Henderson e Wayne Shorter Tribute
PianoLess Trio
Ingresso 12 euro con tessera arci
Claudio Capurro - Sax Contralto, Clarinetto
Simone Monnanni - Contrabbasso
Daviano Rotella - Batteria

L’omaggio a tre grandi strumentisti del Jazz moderno ed alla loro musica: Benny Golson, Joe Henderson e Wayne Shorter. Oltre ad essere tre grandi interpreti del sassofono tenore dalle non comuni capacità compositive (di loro si è detto “non hanno scritto canzoni, hanno scritto standard”) con le loro composizioni hanno caratterizzato la musica afroamericana nel decennio che va dalla fine degli anni 50 alla fine anni 60 del novecento.

Questo è il preciso obiettivo del PianoLess Trio ossia rendere godibile in termini di ascolto e fruibile in termini di accrescimento culturale una certa tipologia di Jazz classificata mainstream o traditional che viene oggi con difficoltà proposta nelle principali rassegne del settore, le quali offrono musica di qualità ma con pochi nessi con la tradizione del jazz classico.

Il PianoLess Trio propone quindi un tributo alla musica di questi tre grandi protagonisti del Jazz che hanno rappresentato con la loro arte il punto d’incontro tra l’improvvisazione e la composizione. Il repertorio comprende brani dei tre autori nell’interpretazione di musicisti di estrazione jazz, stilisticamente diversi tra loro ma uniti nella sensibilità musicale del progetto.