GIOVEDì
Presentazione libro - I discendenti degli Eterei. La ragazza dei due mondi -
Giovedì 24 Gennaio 2019 ore 20.30
Presentazione libro - I discendenti degli Eterei. La ragazza dei due mondi -
di Filippo Canesi e Francesco Canesi
Ingresso libero riservato ai soci ARCI
tessera Arci valida dal 01/10/2023 al 30/09/2024
Filippo Canesi - Scrittore
Francesco Canesi - Scrittore
Marinella Di Fazio - Liuto

Presentazione del libro "I discendenti degli Eterei. La ragazza dei due mondi". Oltre agli autori, saranno presenti Marinella Di Fazio con il liuto e Maurizio Less con la viola da gamba, che accompagneranno la lettura di alcune parti del libro.

Fu sul sangue degli Eterei della Seconda Cerchia, che troppo avevano amato l’uomo, che la Terza Cerchia si erse divenendo l’oscura guida dei popoli. Chi li conosce li chiama Grigi.
Grazie alla loro influenza sul pensiero, sono riusciti a controllare i potenti delle Terre Note, costituendo un governo occulto e privando gli uomini della libertà di pensiero.
Qualcuno, però, è ancora in grado di ostacolarli.
Kaila, l’ultima mezza Eterea, sa di essere diversa: ai suoi occhi si svelano i pensieri di ogni persona, nitidi come un volto illuminato dal sole.
Ignora che questo dono venga da suo padre. Nei suoi sogni lo ha visto morire mille volte, ma di lui non sa nulla. Non sa che era un Etereo né che proveniva dalle nuvole. Non sa nemmeno di essere l’ultima della sua stirpe e che da lei dipende la libertà del pensiero di ogni uomo. Ma non sarà sola in una lotta impari: accanto a lei, gli Elementi chiameranno i Saban.

Perché è stato scritto questo libro?
È il pensiero l’origine di ogni vera libertà.
Questa frase è, in effetti, la sintesi del libro ma, ancor di più, la convinzione che ci ha spinto a iniziare a scrivere.
Vediamo nel nostro tempo il rischio di vedersi portar via il pensiero, sacrificato istante dopo istante da ognuno di noi in cambio di virtuali interessi e vuoti teatrini politici e sociali.
In questo libro questo genere di riflessioni sono percepibili, per solleticare la coscienza dei lettori che lo desiderano.

concerti jazz & blues

Per ulteriori info inviare una mail a info@countbasie.it