SABATO
JAZZ TALKS
Sabato 27 Aprile 2019 ore 22.00
JAZZ TALKS
Dado Moroni Piano Solo
Ingresso 15 euro riservato ai soci ARCI
tessera Arci valida dal 01/10/2023 al 30/09/2024
Dado Moroni - Pianoforte

Il programma è un viaggio nel Jazz dagli albori ad oggi però visto attraverso gli occhi di un bimbo...quelli di Dado negli anni '60, che racconta al pubblico di come un bimbo italiano, in quegli anni si sia appassionato al Jazz, attaccato alle gambe di suo papà che lo portava con sè nel suo studio ed insieme ascoltavano i vecchi LP.
Di come certi personaggi, certi volti dalla pelle scura e vissuta che apparivano sulle copertine di quei dischi lo affascinarono a tal punto da voler cercare di suonare ciò che facevano quei maestri sul pianoforte presente in casa. È quindi un viaggio di storie e musica che percorre quasi cento anni di Jazz, attraverso i suoi interpreti filtrati dalla fantasia di un bimbo, prima, e poi di un uomo, a sua volta musicista professionista, che ha fatto tesoro di tutti questi insegnamenti, diretti e indiretti, riversandoli nella propria musica.

I compositori affrontati saranno Louis Armstrong, Fats Waller, Duke Ellington, John Lewis, Charlie Parker, Dizzy Gillespie, Bill Evans oltre a brani originali di Dado.

grandi eventi jazz, blues e stile vario

Per ulteriori info inviare una mail a info@countbasie.it