SABATO
HOME FEELING – A Night of Latin Jazz
Sabato 12 Ottobre 2019 ore 22.00
HOME FEELING – A Night of Latin Jazz
Massimiliano Rolff feat. Hector Martignon (USA)
Ingresso 12 euro riservato ai soci ARCI
tessera Arci valida dal 01/10/2023 al 30/09/2024
Hector Martignon - Pianoforte
Massimiliano Rolff - Contrabbasso
Mario Principato - Percussioni
Ruben Bellavia - Batteria

"Home Feeling" è il titolo del nuovo album del contrabbassista ligure Massimiliano Rolff. Scritto da Rolff, nell'arco di pochi mesi durante i suoi molti viaggi, "Home Feeling" è il suo settimo album da leader e compositore. "Casa non è un luogo, ma una sensazione", recita un proverbio. Questa musica vive di suggestioni, luoghi, racconti, persone, incontri. L'anima delle cose che, nei lunghi viaggi, cercano spazio nella casa che ti porti dentro ... Home Feeling.

Rolff prosegue la sua ricerca artistica attraverso la sintesi di un linguaggio musicale positivo, ricco di riferimenti tipicamente jazzistici ed elementi popolari della musica afro-cubana, condividendo il proprio sound con un band di musicisti straordinari fra i quali spicca  il pianista colombiano e newyorkese di adozione HECTOR MARTIGNON (due volte nominato ai Grammy awards e una agli Oscar!).
I brani di "Home Feeling", tutti a firma di Rolff tranne due (un sentito omaggio al pianista cubano Ruben Gonzalez e la splendida bossanova "Beija Flor"), sono caratterizzati da melodie semplici e cantabili, che sviluppandosi attraverso forme complesse, mettono in risalto la qualità strumentale del quartetto attraverso gli ampi spazi improvvisativi.

Rolff propone un viaggio musicale elegante e raffinato, guida il quartetto con il suono del suo contrabbasso in un clima sonoro di grande rilassatezza, evocando felicemente i molti punti di incontro tra la cultura europea e quella latino americana.

grandi eventi jazz, blues e stile vario

Per ulteriori info inviare una mail a info@countbasie.it