CBLAB:  IL TRIO CHITARRA-BASSO-BATTERIA
Domenica 17 Novembre 2019 ore 11.00
CBLAB: IL TRIO CHITARRA-BASSO-BATTERIA
MASTERCLASS con Sandro Gibellini
Ingresso 35 euro riservato ai soci ARCI
tessera Arci valida dal 01/10/2023 al 30/09/2024

Domenica 17 novembre 2019
Ore 11.00-13.00; 14.00-16.00
DOCENTE: Sandro Gibellini

con l'accompagnamento di Martino De Franceschi al contrabbasso e Francesco Casale alla batteria
costo: 35 euro + tessera arci

Dal solo, al duo, al trio (soprattutto) alla big band, questo incontro cercherà di dare indicazioni come si suona in differenti formazioni.
Il seminario è indirizzato soprattutto ai musicisti che vogliono perfezionare la conoscenza del jazz sul proprio strumento, dal punto di vista tecnico, armonico e improvvisativo e che vogliono arricchire il proprio repertorio jazzistico.
Si parlerà, tra le altre cose, del ruolo della chitarra, del basso e della batteria in un gruppo di jazz (accompagnamento, assolo, esecuzione di un tema armonizzato, ecc. ecc.).
Il corso e' anche adatto a strumentisti di altri generi (per esempio blues, rock o pop) o ad altri strumentisti o cantanti che comunque vogliono migliorare il proprio approccio all'improvvisazione o alla teoria (scale, arpeggi, improvvisazione, fraseggio, interplay ecc.).
L'approccio e' di tipo molto pratico: partendo dall'esecuzione di un brano (che può essere un blues, un rhythm changes o un altro standard) si risale all'analisi melodica, armonica, ritmica e allo sviluppo improvvisativo.
Al termine del seminario, o anche durante, per chi lo vorrà, ci sarà la possibilità di organizzare ed eseguire una jam session con l'accompagnamento di Martino De Franceschi al contrabbasso e Francesco Casale alla batteria.

per iscrizioni e informazioni:
tel 348 0590429
(attivo dalle ore 17 alle ore 21)
e-mail lab@countbasie.it


Per ulteriori info inviare una mail a info@countbasie.it