GIOVEDì
On The Ropes
Giovedì 06 Febbraio 2020 ore 22.00
On The Ropes
The Crowsroads
Ingresso 7 euro riservato ai soci ARCI
tessera Arci valida dal 01/10/2023 al 30/09/2024
Andrea Corvaglia - Armonica e Voce
Matteo Corvaglia - Chitarra e Voce

The Crowsroads sono un duo folk e blues formato da due fratelli, Matteo Corvaglia (25 anni, chitarra e voce) e Andrea Corvaglia (20 anni, armonica e voce). 
Il repertorio dei loro concerti è composto da canzoni scritte in proprio e cover di cantautori e band americani e inglesi. Il 22 settembre 2016 hanno vinto il primo premio e il premio speciale “MuoviLaMusica” al concorso musicale italiano “L'Artista che non c'era” (13a edizione), organizzato ogni anno dalla rivista musicale “L'Isola che non c'era ”, presso il CPM Music Institute di Milano, di fronte a una giuria composta da importanti addetti ai lavori della musica italiana, come Franco Mussida (chitarrista della PFM), Alberto Salerno (compositore), Giorgio  Cordini (chitarrista per Fabrizio De André), Marco Ferradini (cantautore).
La loro carriera musicale è iniziata nel 2009, quando hanno acquisito i rispettivi strumenti come autodidatti. Nel 2012 hanno pubblicato un EP composto da quattro canzoni scritte da loro, "Some sky into my pocket", prodotto dal musicista Antonio Giovanni Lancini. Il 14 aprile 2013 al Palabanco di Brescia hanno ricevuto il primo premio sia dalla giuria che dal pubblico di "Deskomusic", un concorso per band locali delle scuole superiori. Nell'aprile 2015 un singolo, "Athens", è stato rilasciato digitalmente e successivamente incluso in "EATALY live project", una raccolta distribuita dalla Sony music. Nello stesso anno "Pirate Flag", un'altra canzone originale, è apparsa nella colonna sonora del film "Rosso Mille Miglia" e una cover di "Sentimento" (la canzone con cui gli Avion Travel vinsero il Festival di Sanremo nel 2000) è stata inclusa nella compilation “65 Sanremo”, prodotto e distribuito dall'etichetta Azzurra Music. Nel maggio 2016 è stato pubblicato il loro nuovo album "Reels", contenente 11 cover e 3 brani originali (uno dei quali vanta la partecipazione del “vocal performer” di fama internazionale Boris Savoldelli), prodotto da Antonio Giovanni Lancini e Paolo Salvarani. Nel 2016 hanno preso parte al Buscadero Day (un festival organizzato annualmente da “Buscadero”, una delle più importanti riviste musicali italiane), e sono tornati  al festival sia nel 2017, 2018 e 2019. Alla fine di giugno 2017 un nuovo brano originale "Golden City" è stato incluso nel terzo volume della compilation del Pistoia Blues Festival e hanno preso parte agli eventi del festival stesso. Nel 2018, un'altra canzone originale, "Busking Out On A Monday", è stata inclusa nel quarto volume della stessa raccolta.
A febbraio 2019 sono stati invitati a esibirsi al  “Sa (n) remo senza confini”, una serie di concerti organizzati dalla rivista “L'Isola che non c'era” al Club Tenco, in concomitanza con il Festival di Sanremo. Hanno aperto concerti per Steve Forbert, Robben Ford, Treves Blues Band, Frankie Chavez, Stef Burns, Judith Owen, Jono Manson e John Popper, Larry Campbell e Teresa Williams, Danny Bryant.
Nel 2019 hanno pubblicato il loro nuovo album “On the ropes” (il primo composto solo da brani originali), prodotto da Antonio Lancini e Paolo Salvarani, registrato con la partecipazione di musicisti di fama internazionale e con ospiti Sarah Jane Morris, Jono Manson, Frankie Chavez.

concerti jazz & blues

Per ulteriori info inviare una mail a info@countbasie.it