SABATO JAZZ
Big Borgo Band
Sabato 25 Gennaio 2020 ore 22.00
Big Borgo Band
diretta da Claudio Capurro
Ingresso 12 euro riservato ai soci ARCI
costo tessera 15 euro valida dal 01/10/2019 al 30/09/2020

La Big Borgo Band ha avuto origine da un gruppo di volonterosi studenti di sassofono, tutti allievi di Claudio Capurro, che, quasi per gioco, hanno cominciato ad incontrarsi alla fine del 2001. In principio lo scopo dichiarato era niente di più di quello di imparare la pratica della lettura jazz. Ma poi, piano, piano , con lo spargersi della voce si sono miracolosamente aggiunti altri strumentisti , alcune trombe ed un contrabbasso. Con il tempo l'organico si e' automaticamente rimodellato sulla falsariga delle storiche Big Band americane degli anni '50. L'obiettivo è diventato quello, ben piu' ambizioso, di costituire una grande formazione da concerto specializzata nell'esecuzione di un repertorio jazz "classico", sia in arrangiamenti d'epoca (Count Basie, Duke Ellington e Stan Kenton), sia in arrangiamenti originali creati su misura dallo stesso Claudio Capurro.
Oggi la Big Borgo Band è una delle formazioni più apprezzate e amate dal grande pubblico, grazie anche alla sua freschezza e originalità.

grandi eventi jazz
Per info e prenotazioni posti, telefonare al 345 2650347 (chiamare preferibilmente di pomeriggio, se non rispondiamo verrete comunque sempre richiamati) o inviare una mail a info@countbasie.it