Nuova rassegna Altri Suoni
Venerdì 26 Marzo 2021 ore 22.00
Nuova rassegna Altri Suoni

Il Count Basie Jazz  Club torna ad ospitare la rassegna musicale "Non solo classica" alternativa alla sua storica proposta. Con un nuovo nome e una nuova progettualità, "ALTRI SUONI" riparte con alcune piccole incursioni fra gli streaming del Count Basie, continuando così un'abitudine di ospitalità iniziata fra i muri e sul palco reale del club. Al pubblico più curioso, il curatore artistico Stefano Guarnieri vuole proporre l'occasione di vivere, assieme agli artisti ospiti della rassegna, i loro migliori progetti, viaggiando fra epoche, stili e linguaggi, ascoltando quindi "altri suoni" oltre alla musica che tradizionalmente vibra al Count Basie Jazz Club.

La rassegna proporrà musica antica, musica classica, musica del '900 e contemporanea, per strumenti soli, ensemble, per voce, musica elettronica e altri progetti.

Facendo quindi una sorta di viaggio a ritroso, come risalire un fiume che dal mare riporta a una fonte lontana, inesauribile e necessaria, ALTRI SUONI inizia da un concerto un po' più estremo, per poi svelare un percorso fatto di musica di ogni genere, dalla remota Grecia fino ai giorni nostri. Passando anche per Mozart. Restate sintonizzati per non perdere i panorami a voi più familiari e graditi, ma anche per scoprire piccoli  angoli di bellezza inaspettati.

È con un coraggioso azzardo che prende il via questa nuova avventura (26 marzo 2021 - on line), perché il primo concerto "TRATAKA_un'ipnosi collettiva (un live di Silvia Cignoli e Salvatore Insana)" è come l'inizio di un racconto partendo dalla fine.


Per ulteriori info inviare una mail a info@countbasie.it