EVENTI ON LINE
Run Core - for cello & piano
Venerdì 23 Aprile 2021 ore 22.00
Run Core - for cello & piano
Freschi - Benatti
On line a donazione
Anna Freschi - Violoncello
Luca Benatti - Pianoforte
Concerto in streaming? Come fare?
In fondo alla pagina troverai tutte le informazioni per visualizzare il Concerto in streaming.

Il secondo concerto di ALTRI SUONI, dopo un debutto dedicato all’elettronica e alla sperimentazione, ci porterà in una dimensione totalmente acustica piena di suggestioni sonore. Un bellissimo ponte fra la tradizione del duo violoncello-pianoforte e il linguaggio più complesso di luoghi contemporanei. Non mancheranno momenti di grande poesia, colmi di emozionanti melodie violoncellistiche e suadenti armonie pianistiche, così come quadri musicali fatti di suoni inaspettati e primordiali che sapranno creare l’illusione di vedere terre lontane e viverne le sensazioni fisiche e mentali.

L’apparente distanza estetica tra i primi due concerti di ALTRI SUONI, rispetta il proposito di portare al Count Basie “altra musica” senza confini storici né linguistici, in un viaggio nel tempo e nel suono con rapsodiche tappe che spezzano e riorganizzano la linea temporale della nostra storia, per conoscerci di più. E per goderci buona musica, con semplicità. 

ll duo composto da Luca Benatti e Anna Freschi propone un programma strettamente connesso alla loro vita ‘insieme’, fatta di personaggi e autori che hanno attraversato il loro quotidiano, caratterizzando anche il periodo del primo lockdown.

Una selezione di brani che non segue quindi una vera logica, se non "il trovarci su qualcosa che ci restituisse gusto", per dirlo con le parole di Luca e Anna.

concerti, incontri, riunioni...
Per poter visualizzare il video è necessario registrarsi al sito o accedere con la tua mail, se sei già registrato.
Clicca qui per fare il login

Per ulteriori info inviare una mail a info@countbasie.it