Oltre l’Altro vedo
Mercoledì 20 Ottobre 2021 ore 20.30
Oltre l’Altro vedo
Corso di formazione alla creatività artistica
TUTTI I MERCOLEDi'

TUTTI i mercoledì dalle ore 20:30 alle ore 22:00

Nella suggestiva location del Count Basie Jazz Club, prenderà il via un nuovo percorso artistico formativo tenuto da Stefano Guarnieri.

Cosa c'è dietro il processo creativo, come plasmare un'idea tramutandola in gesto artistico, saper condividere esperienze personali in un lavoro che coinvolge un gruppo di persone
(dagli artisti al pubblico), come curare la produzione di lavori performativi o di installazioni artistiche e altri ingredienti non del tutto segreti, ma a volte difficili da dosare.

Accompagnati in modo discreto ma sempre presente e pronto a creare preziosi momenti di confronto e nuovi stimoli, si creeranno durante l'anno diversi momenti performativi che toccheranno qualsiasi linguaggio espressivo nelle differenti discipline artistiche, fino ad arrivare alla creazione di uno o più lavori aperti al pubblico.

Il corso avrà una cadenza settimanale (tutti i mercoledì dalle ore 20:30 alle ore 22:00)
E' dedicato a chiunque senta la necessità di approfondire e condividere il suo personale rapporto con l’arte, che sia l’arte il vostro lavoro (presente o futuro) o che sia “solo” una fedele compagna di passioni e curiosità.
Ha una durata minima di un'intera stagione scolastica (ottobre/maggio) con la possibilità di proseguire la formazione nei progetti e nelle stagioni successive.
Sarà attivato con un numero minimo di 6 partecipanti, con un limite massimo di 10.

Per info, costi e curiosità scrivere a altrisuoni@countbasie.it

 

 


Per ulteriori info inviare una mail a info@countbasie.it