DOMENICA
Altri Suoni - Motus Lævus
Domenica 17 Ottobre 2021 ore 17.00
Altri Suoni - Motus Lævus
Tina Omerzo - Pianoforte
Edmondo Romano - Sax soprano, clarinetti, flauti, chalumeau, whistle, zurne, cornamuse
Luca Falomi - Chitarra acustica

INGRESSO: 15 EURO comprensivo di tessera Arci

Motus Laevus in latino ha numerosi significati ed interpretazioni: letteralmente tradotto in movimento inverso può significare anche senso antiorario o “moto sinistro”, anche nell’accezione positiva attribuita dai latini all’oriente.Tutto e il contrario di tutto, a sottolineare il fatto che le parole, come la musica, racchiudono in se molteplici direzioni e forme, nel tempo e nel luogo, un mondo senza confini.
Nel progetto Motus Laevus coesistono in modo naturale suoni e linguaggi musicali di strumenti antichi e moderni, acustici ed elettrici, brani originali e tradizionali, in un melting pot dove la musica world si avvicina al jazz contemporaneo, canti sloveni e cultura europea si fondono con danze nordafricane e orientali, composizioni dell’est dai tempi composti vengono miscelate a scale mediorientali greco turche. In questo “Motus” tutto si evolve e si trasforma ad ogni esecuzione del gruppo.

Musical Black Boxes – Scatole sonore al buio
La Scuola di Musica Elettronica del Conservatorio di Genova si associa ad Altri Suoni per creare un’esperienza di ascolto in introduzione ai concerti. Delle miniature elettroacustiche composte dagli studenti della Scuola apriranno i concerti, come delle Black Boxes Musicali, dalle quali usciranno suoni inattesi.

Riccardo Storto – Musical Black Box 1

Il progetto è a cura della Scuola di Musica Elettronica del Conservatorio “N. Paganini” di Genova
(docenti Eric Maestri e Sylviane Sapir).

MUSICA, QUATTRO CHIACCHIERE E UN BICCHIERE DI VINO CON GLI ARTISTI

Per ulteriori info inviare una mail a info@countbasie.it