DOMENICA
Altri Suoni -  Ombre d’ebano
Domenica 13 Febbraio 2022 ore 17.00
Altri Suoni - Ombre d’ebano
Edoardo Lega
Edoardo Lega - Clarinetto

INGRESSO: 15 EURO comprensivo di tessera Arci (durata tessera: dal 1/10/2021 al 30/09/2022), se non ce l'hai.

La prenotazione è obbligatoria e va fatta compilando il form qui sotto.
ATTENZIONE: Se, dopo aver prenotato, vi trovaste nell'impossibilità di venire, Vi preghiamo di avvisarci inviando una mail o telefonandoci al cell. +39 345 2650347.

In conformità al decreto.legge del 26/11/2021, n. 172 si potrà accedere ai concerti solo presentando il SUPER Green Pass e indossando MASCHERINA FFP2
All'interno del Club saranno rispettate le norme anticontagio. 

APERTURA DEL CLUB AL PUBBLICO: ore 16.30. Si consiglia ai partecipanti di arrivare alle 20.30 per non creare assembramenti e per facilitare i volontari nelle attività di prevenzione e controllo.
INIZIO CONCERTO: ore 17.00
_________________________________________________

Il clarinetto, grande protagonista della musica jazz e della musica contemporanea, è protagonista di uno splendido concerto che prende vita grazie all'eccellente virtuosismo di uno dei più interessanti interpreti che hanno fatto di questo strumento il loro compagno di poesia.

Il clarinetto è uno fra gli strumenti che hanno visto ingigantirsi il loro potenziale tecnico-espressivo e di conseguenza la loro fama grazie all'intervento iconoclasta e genuinamente irriverente dei più importanti jazzisti. Da lì parte la ricerca contemporanea che approda, fra i vari porti, alle poesie musicali che Edoardo Lega sa abilmente proporre al pubblico, in momenti di vera e propria condivisione spiritule, emotiva e musicale.

Tante note, tanti suoni acustici che sgorgano dallo strumento ma anche molta elettronica che nei diversi brani in programma avrà il compito di essere una presenza discreta e trasformista: accompagnerà le melodie stralunate e malinconiche, dialogherà con il clarinetto, creerà luoghi sonori dove il magico "tubo d'ebano" danzerà i suoi stessi suoni.

AltriSuoni accoglie questo progetto interessante e diverso dal solito, nel suo ormai consolidato e riconosciuto stile decisamente eterogeneo che abbraccia stili, epoche e luoghi apparentemente lontani ma accomunati dalla dimensione sonora e dalla fondamentale condivisione e partecipazione attiva del pubblico affezionato e di quello nuovo.

MUSICA, QUATTRO CHIACCHIERE E UN BICCHIERE DI VINO CON GLI ARTISTI

Per ulteriori info inviare una mail a info@countbasie.it