SABATO
Gibellini/Zegna Quartet
Sabato 04 Marzo 2023 ore 21.15
Gibellini/Zegna Quartet
riservato ai soci ARCI
tessera Arci valida dal 01/10/2023 al 30/09/2024
Sandro Gibellini - Chitarra
Riccardo Zegna - Pianoforte
Alessandro Maiorino - Contrabbasso
Riccardo Ruggieri - Batteria

INGRESSO:
15 EURO SE SEI SOCIO ARCI (hai già la tessera Arci di quest'anno)
Per i non tesserati, 30 EURO comprensivo di tessera Arci (durata tessera: dal 1/10/2022 al 30/09/2023)

La prenotazione è obbligatoria e va fatta compilando il form qui sotto.
ATTENZIONE:
Se, dopo aver prenotato, vi trovaste nell'impossibilità di venire, Vi preghiamo di avvisarci inviando una mail.
Vi preghiamo inoltre di arrivare puntuali. In caso di ritardo, dopo le 21.45 i posti a sedere potrebbero essere riassegnati ad altre persone.

APERTURA DEL CLUB AL PUBBLICO: ore 20.45.
INIZIO CONCERTO: ore 21.15
_________________________________________________

Un quartetto inedito sotto la guida di Sandro Gibellini e Riccardo Zegna, da tempo considerati due pilastri del jazz italiano, e diventati molto presto un riferimento per tutti i musicisti venuti dopo di loro, non solo chitarristi e pianisti. Entrambi vantano un curriculum spaventoso.
Sandro Gibellini, tra i più importanti chitarristi italiani, ha guidato diversi gruppi e ha suonato come sideman con grandi musicisti come  Steve Grossmann, Gerry Mulligan, Lee Konitz,  Kenny Barron.
Riccardo Zegna, altrettanto importante pianista piemontese di fine sensibilità e creatività e da anni punto di riferimento per il pianismo jazz in Italia con il suo stile che riesce a coniugare alla perfezione conoscenza della tradizione ed originalità, vanta collaborazioni a 360 gradi con illustri artisti dai campioni del jazz classico, come Harry “Sweets” Edison e Eddie “Lockjaw” Davis, alfieri del jazz moderno come Lee Konitz, Pepper Adams e George Coleman fino ad esponenti delle correnti più attuali come Kenny Wheeler, Dave Liebman e Paul Motian., per dirne solo alcuni.
Il quartetto è nato solo all’inizio del 2022 ma i musicisti che lo compongono hanno suonato spesso insieme in diverse combinazioni. Questa sera Sandro Gibellini e Riccardo Zegna ci offrono un concerto di standard jazz e brani originali accompagnati da Alessandro Maiorino al contrabbasso e Riccardo Ruggieri alla batteria.

grandi eventi jazz, blues e stile vario

Per ulteriori info inviare una mail a info@countbasie.it