DOMENICA
Altri Suoni<br>Space Fractures
Domenica 07 Aprile 2024 ore 17:00
Altri Suoni
Space Fractures
Simone Spinaci (con interventi danzati di Maria Francesca Guerra)
Simone Spinaci - Chitarra elettrica, canto armonico
Maria Francesca Guerra - Danzatrice, Performer, Autrice

INGRESSO: 15 EURO comprensivo di tessera Arci se non ce l'hai (durata tessera: dal 1/10/2023 al 30/09/2024)

La prenotazione è consigliata per assicurarti un posto. Puoi farla compilando il form qui sotto - le prenotazioni, per questioni organizzative chiudono alle ore 15.00 del giorno del concerto.
ATTENZIONE: Se, dopo aver prenotato, vi trovaste nell'impossibilità di venire, Vi preghiamo di avvisarci inviando una mail o telefonandoci al cell. +39 345 2650347.

APERTURA DEL CLUB AL PUBBLICO: ore 16.30.
INIZIO CONCERTO: ore 17.00

TUTTI I CONCERTI DI AltriSuoni sono preceduti da un momento performativo di incontro presso Librìdo in piazzetta Truogoli, a pochi passi dal Count Basie Jazz Club.

INIZIO PERFORMANCE A LIBRIDO: ore 15:30 (anche qui si consiglia la prenotazione, specificandolo nella compilazione del form qui sotto)

_________________________________________________

All’interno di un Silos dismesso immerso nel fascino sereno ed equilibrato del paesaggio del Montefeltro, prende forma l’idea di Space Fractures. Un racconto interiore senza trama, dove la multidimensionale materia timbrica della chitarra elettrica e della voce viene trasfigurata in un continuum di abbozzi sonori a volte molto essenziali, a volte più strutturati, a volte totalmente improvvisati, ove emergono, più o meno palesi, anche frammenti di Cage, Messiaen, Scelsi, Zorn… In questo processo di continua trasformazione, lo spazio acustico si “frattura” per dischiudere nuovi spazi immaginari, in un gioco etereo ed arcano di scatole cinesi dalle quali, assieme ai suoni, a volte escono movimenti e voci che interagiscono con la musica fondendosi con essa per poi dissolversi e ritornare, trovando materia attraverso il corpo della danzatrice. 

MUSICA, QUATTRO CHIACCHIERE E UN BICCHIERE DI VINO CON GLI ARTISTI

Per ulteriori info inviare una mail a info@countbasie.it