SABATO
Mauro Avanzini Quartet
Sabato 09 Dicembre 2023 ore 21.15
Mauro Avanzini Quartet
riservato ai soci ARCI
tessera Arci valida dal 01/10/2024 al 30/09/2025
Mauro Avanzini - Sax alto e flauto
Edoardo Ferri - Chitarra
Stefano Ferrari - Contrabbasso
Daviano Rotella - Batteria

INGRESSO:
15 EURO SE SEI SOCIO ARCI (hai già la tessera Arci di quest'anno)
Per i non tesserati, 30 EURO comprensivo di tessera Arci (durata tessera: dal 1/10/2023 al 30/09/2024)

La prenotazione è obbligatoria e va fatta compilando il form qui sotto - le prenotazioni, per questioni organizzative chiudono alle ore 19.00 del giorno del concerto.
ATTENZIONE:
Se, dopo aver prenotato, vi trovaste nell'impossibilità di venire, Vi preghiamo di avvisarci inviando una mail.
Vi preghiamo inoltre di arrivare puntuali. In caso di ritardo, dopo le 21.45 i posti a sedere potrebbero essere riassegnati ad altre persone.

APERTURA DEL CLUB AL PUBBLICO: ore 20.45.
INIZIO CONCERTO: ore 21.15
_________________________________________________

Mauro Avanzini, sassofonista flautista e compositore spezzino, che ha al suo attivo diverse incisioni a suo nome e numerose partecipazioni ai più importanti jazz festival internazionali, ci propone una serie di sue composizioni che oscillano tra la tradizione afroamericana, nord europea e l’avanguardia, alternate a jazz standard rivisitati.  
Il suo quartetto di recente formazione e composto da;  Daviano Rotella alla batteria col quale collabora professionalmente da molti anni, Stefano Ferrari, valente contrabbassista sulla scena del jazz ligure toscano e il talentuoso Edoardo Ferri alla chitarra che nonostante la sua giovane età, vanta numerose collaborazioni con prestigiosi e affermati musicisti internazionali.

Il sassofono di Avanzini con un fraseggio e un suono originale che lo contraddistingue, descrive affreschi sonori, ora astratti, ora delineati con forza, capace di improvvisi sprazzi colorati di gioia creativa, supportato da un intrigante magma sonoro prodotto dalla sezione ritmica che riempie tutto il percorso del set, sostenendolo, ampliandolo, rilanciandolo in pericoloso bilico tra strutture, forte swing e free improvisation.
Una musica creativa che si muove, con direzioni che sfidano la prevedibilità. Da non perdere!

grandi eventi jazz, blues e stile vario

Per ulteriori info inviare una mail a info@countbasie.it