PRESSO:
Music For Peace
Via Balleydier 60, Genova Sampierdarena (elicoidale sopraelevata),
"Piazzetta dei Diritti".
INGRESSO LIBERO:
Non si paga alcun biglietto, ma si portano BENI DI PRIMA NECESSITA' che saranno poi direttamente distribuiti alle famiglie bisognose del territorio e all'estero durante le missioni umanitarie di Music for Paece. Si possono donare generi alimentari non deperibili (tonno, miele o marmellata, farina, zucchero, riso, legumi, pelati, pasta), prodotti per l'infanzia (omogeneizzati, latte in polvere, biscotti per la crescita, pannolini), farmaci e medicinali (antibiotici, antinfiammatori, antidolorifici in scatole integre con scadenza da 01/26 in poi, pannoloni, stampelle, sedie a rotelle, comode, deambulatori, attrezzature varie), igiene personale (dentifrici, spazzolini, sapone per il bucato, assorbenti, saponette, bagnoschiuma), materiale didattico (quaderni piccoli, quadernoni, penne, matite, matite colorate, pennarelli, temperini, gomme).
APERTURA MUSIC FOR PEACE: ore 18.00
INIZIO CONCERTO: ore 21.00
_________________________________________________
Primo concerto della rassegna "Sampierdarena Jazz for Peace", iniziativa culturale promossa dal Comune di Genova, Municipio II Centro Ovest, con la collaborazione dell'associazione Count Basie APS e con Music for Peace, oltre che con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo. con l'obiettivo di organizzare una serie di concerti jazz nella città di Genova, sfruttando gli spazi offerti da Music for Peace.
Una serata dedicata al leggendario Dexter Gordon, uno dei più grandi sassofonisti della storia del jazz. Con il suo stile unico e la sua straordinaria capacità di emozionare, Dexter Gordon ha lasciato un'impronta indelebile nel mondo della musica.
Un talentuoso quartetto di musicisti, con Stefano Riggi al sax tenore, ci condurrà in un viaggio musicale attraverso le note e le atmosfere che hanno reso celebre il grande maestro. Accompagnato dal piano di Leonardo Concina, dal contrabbasso di Massimiliano Rolff e dalla batteria di Giacomo Russo, il gruppo ricreerà l'intimità e l'energia dei leggendari club jazz degli anni '50 e '60.
Durante la serata, si potrà ascoltare una selezione dei brani più iconici di Dexter Gordon, dalle ballate più delicate ai pezzi bebop più energici. Ogni esecuzione sarà un omaggio sentito a un artista che ha saputo innovare e ispirare intere generazioni di musicisti e appassionati di jazz.