INGRESSO:
5 EURO SE SEI SOCIO ARCI (hai già la tessera Arci di quest'anno)
Per i non tesserati 20 EURO, comprensivo di tessera Arci (durata tessera: dal 1/10/2023 al 30/09/2024)
Per i posti a sedere, la prenotazione è obbligatoria e va fatta compilando il form qui sotto - le prenotazioni, per questioni organizzative chiudono alle ore 19.00 del giorno del concerto.
ATTENZIONE: Se, dopo aver prenotato, vi trovaste nell'impossibilità di venire, Vi preghiamo di avvisarci inviando una mail.
Vi preghiamo inoltre di arrivare puntuali. In caso di ritardo, dopo le 21.45 i posti a sedere potrebbero essere riassegnati ad altre persone.
APERTURA DEL CLUB AL PUBBLICO: ore 20.45
INIZIO CONCERTO: ore 21.15
_________________________________________________
«Insulae Songs» di Salvatore Maltana e Marcello Peghin fa parte del più ampio progetto «Insulae Lab 2022», creato e coordinato dall’Associazione “Time in Jazz” e realizzato dal Centro di produzione musicale diretto da Paolo Fresu.
È concepito come un viaggio musicale sulle rotte della tradizione musicale popolare del Mediterraneo, attraverso la rielaborazione di composizioni tratte dal repertorio di varie isole. La navigazione parte dalla Sardegna, con i suoi caratteristici temi musicali, e muove verso altre isole incontrando temi antichi che richiamano la danza, il sacro o la festa. Temi sviluppati da Peghin e Maltana con innesti tra strumenti acustici ed elettronici, capaci di conferire un sound moderno a una musica mediterranea che narra la storia di popoli e culture diverse.
Nel concerto sono presenti due suite originali: Mediterranean Suiteche unisce la musica del mare della Grecia con quella della Corsica, e Sa Festa Suite che esalta due momenti delle feste in Sardegna: il canto sacro e il ballo.