SABATO
More stories from the Plugged Nickel
Sabato 01 Febbraio 2025 ore 21.15
More stories from the Plugged Nickel
Cigalini-Rea-Rolff-Arco
riservato ai soci ARCI
tessera Arci valida dal 01/10/2024 al 30/09/2025
Mattia Cigalini - Sax alto
Andrea Rea - Pianoforte
Massimiliano Rolff - Contrabbasso
Tony Arco - Batteria

INGRESSO:
15 EURO SE SEI SOCIO ARCI (hai già la tessera Arci di quest'anno)
Per i non tesserati, 30 EURO comprensivo di tessera Arci (durata tessera: dal 1/10/2024 al 30/09/2025)

Per i posti a sedere, la prenotazione è obbligatoria e va fatta compilando il form qui sotto - le prenotazioni, per questioni organizzative chiudono alle ore 19.00 del giorno del concerto.
ATTENZIONE:
Se, dopo aver prenotato, vi trovaste nell'impossibilità di venire, Vi preghiamo di avvisarci inviando una mail.
Vi preghiamo inoltre di arrivare puntuali. In caso di ritardo, dopo le 21.45 i posti a sedere potrebbero essere riassegnati ad altre persone.

APERTURA DEL CLUB AL PUBBLICO: ore 20.45.
INIZIO CONCERTO: ore 21.15

_________________________________________________

Questa sera, sul palco del Count Basie Jazz Club, si esibirà un quartetto d’eccezione composto da Mattia Cigalini al sax alto, Andrea Rea al pianoforte, Massimiliano Rolff al contrabbasso e Tony Arco alla batteria.

Insieme, questi straordinari musicisti daranno vita a un concerto avventuroso e coinvolgente, dove il repertorio afro-americano e gli standard del jazz saranno reinterpretati in modo audace e originale, spingendo i confini dell’interpretazione oltre la “comfort zone”. Il risultato sarà un’esperienza musicale contemporanea, collettiva e immaginifica, con una dimensione quasi rituale.

L’ispirazione per questo evento nasce da "Live at Plugged Nickel", l’iconico album del Quintetto di Miles Davis registrato nel 1965, considerato una pietra miliare nella storia del jazz. Seguendo l’eredità di quell’opera rivoluzionaria, Cigalini, Rea, Rolff e Arco, con il loro affiatamento e il loro talento, sono pronti a regalare una serata di emozioni intense, assolutamente da non perdere.

 

grandi eventi jazz, blues e stile vario

Per ulteriori info inviare una mail a info@countbasie.it