SABATO
Monk’s Mood
Sabato 12 Aprile 2025 ore 21.15
Monk’s Mood
Anna Sini Quintet
riservato ai soci ARCI
tessera Arci valida dal 01/10/2024 al 30/09/2025
Anna Sini - Voce
Mauro Avanzini - Sax alto e flauto
Luca Terzolo - Piano
Emanuele Valente - Contrabbasso
Daviano Rotella - Batteria

INGRESSO:
15 EURO SE SEI SOCIO ARCI (hai già la tessera Arci di quest'anno)
Per i non tesserati, 30 EURO comprensivo di tessera Arci (durata tessera: dal 1/10/2024 al 30/09/2025)

Per i posti a sedere, la prenotazione è obbligatoria e va fatta compilando il form qui sotto - le prenotazioni, per questioni organizzative chiudono alle ore 19.00 del giorno del concerto.
ATTENZIONE:
Se, dopo aver prenotato, vi trovaste nell'impossibilità di venire, Vi preghiamo di avvisarci inviando una mail.
Vi preghiamo inoltre di arrivare puntuali. In caso di ritardo, dopo le 21.45 i posti a sedere potrebbero essere riassegnati ad altre persone.

APERTURA DEL CLUB AL PUBBLICO: ore 20.45.
INIZIO CONCERTO: ore 21.15

_________________________________________________

Thelonious Monk è stato un pianista dal talento compositivo innato, un musicista geniale e fuori dagli schemi. Come scrive Enrico Pieranunzi nella splendida prefazione del libro "Monk Himself" di Laurent de Wilde, Monk è “un artista che traccia la propria strada e che afferma: ‘Suona quel che vuoi e lascia che sia il pubblico a scegliere ciò che stai facendo, anche se ci metterà quindici o vent’anni’.”
Anche il grande Bill Evans gli rende omaggio con parole cariche di ammirazione: “Thelonious Monk è pianisticamente meraviglioso. Si accosta al piano come da un angolo, ed è l’angolo giusto.”

Ispirato proprio dal libro di Laurent de Wilde, Enzo Zuppardo propone un percorso originale che fonde racconto poetico e musica, intrecciando momenti narrativi con episodi della vita del grande Monk. La narrazione è arricchita da brani musicali eseguiti dal quintetto di Anna Sini, composto, oltre che da Anna Sini alla voce, da Luca Terzolo al pianoforte, Emanuele Valente al contrabbasso, Daviano Rotella alla batteria, Mauro Avanzini al sassofono, con la partecipazione dell’attrice Raffaella Tagliabue.

Durante la serata verranno eseguite alcune tra le sue composizioni più iconiche: "Round Midnight", composta per la prima volta nel 1936, quando Monk aveva solo 19 anni, "Pannonica", dedicata alla baronessa Pannonica Rothschild, "Straight, No Chaser", che dà il titolo al suo sesto album, e molte altre perle del suo straordinario repertorio.

grandi eventi jazz, blues e stile vario

Per ulteriori info inviare una mail a info@countbasie.it