INGRESSO:
10 EURO SE SEI SOCIO ARCI (hai già la tessera Arci di quest'anno)
Per i non tesserati 25 EURO, comprensivo di tessera Arci (durata tessera: dal 1/10/2024 al 30/09/2025)
Per i posti a sedere, la prenotazione è obbligatoria e va fatta compilando il form qui sotto - le prenotazioni, per questioni organizzative chiudono alle ore 19.00 del giorno del concerto.
ATTENZIONE: Se, dopo aver prenotato, vi trovaste nell'impossibilità di venire, Vi preghiamo di avvisarci inviando una mail.
Vi preghiamo inoltre di arrivare puntuali. In caso di ritardo, dopo le 21.45 i posti a sedere potrebbero essere riassegnati ad altre persone.
PER I MUSICISTI: i musicisti che vogliono suonare durante la jam sono pregati di prenotarsi alla mail jam@countbasie.it.
APERTURA DEL CLUB AL PUBBLICO: ore 20.45
INIZIO CONCERTO: ore 21.15
_________________________________________________
Mercoledì 30 aprile 2025, è la Giornata Internazionale del Jazz (International Jazz Day), una celebrazione annuale che si tiene il 30 aprile di ogni anno.
È stata istituita dall'UNESCO nel 2011 per sensibilizzare il pubblico all'importanza del jazz come veicolo di dialogo interculturale, cooperazione e comprensione tra popoli.
Durante questa giornata, vengono organizzati eventi in tutto il mondo per promuovere il jazz come strumento educativo e come forma d'arte che contribuisce alla pace e alla solidarietà tra le persone. Si avvale di uno straordinario ambasciatore culturale come Herbie Hancock, pianista di prima grandezza nella storia del jazz, che ogni anno ringrazia la città di Genova per il prezioso apporto fornito all’appuntamento internazionale.
In occasione dell’International Jazz Day, il Count Basie Jazz Club celebra la grande musica con una speciale jam session aperta da un trio d’eccezione con Emanuele Cisi al sax tenore, Aldo Zunino al contrabbasso e Giorgio Griffa alla batteria.
Protagonista della serata sarà Emanuele Cisi, tra i più importanti sassofonisti italiani a livello internazionale. Con uno stile lirico e personale, ha calcato i palchi di tutto il mondo collaborando con artisti del calibro di Clark Terry, Tom Harrell, Enrico Rava e tanti altri.
Accanto a lui, Aldo Zunino, punto di riferimento del jazz italiano ed europeo. Contrabbassista dalla solida esperienza e dal groove inconfondibile, ha condiviso il palco con leggende come Benny Golson, Steve Grossman, Cedar Walton.
Alla batteria, Giorgio Griffa, giovane talento emergente della scena jazzistica, già capace di distinguersi per sensibilità musicale, tecnica e versatilità.
Una serata all’insegna della creatività, dell’improvvisazione e dello spirito più autentico del jazz.
Dopo l’esibizione del trio, il palco sarà aperto a musicisti e appassionati per una jam session libera e coinvolgente.