Il nuovo spettacolo musicale di Mila Ogliastro, in cui la sua esperienza nella musica jazz si fonde con uno sfrenato amore per il mondo del musical.
Certo, questi due mondi sono molto meno distanti di quanto si possa credere: tutti i grandi musicisti di jazz hanno suonato e cantato brani scritti per il teatro musicale americano, soprattutto nella prima metà del Novecento. Tuttavia, si è sempre nettamente distinto tra un cantante di Jazz, come Ella Fitzgerald, Billie Holiday, Sarah Vaughan, e un performer proveniente dal musical, come Barbra Straisand o Liza Minnelli, nonostante portassero in scena molto spesso lo stesso repertorio. Il motivo? E' un discorso di stile, di prassi esecutive, e di modi diversi di intendere l’interpretazione musicale.
Ciò che Mila Ogliastro è riuscita a fare con A Night On Broadway, è riavvicinare questi due mondi, con l’aiuto di una jazz band di altissimo livello capace di suonare dal vivo i più grandi successi provenienti dalla tradizione del teatro e del cinema musicale, storicamente interpretati dalle più famose star del musical come Fred Astaire, Liza Minnelli, Judy Garland, Barbra Straisand, Marilyn Monroe e altri ancora.
A Night On Broadway è lo spettacolo perfetto non solo per chi ama la musica o il musical, ma anche un’opportunità per gli appassionati di cinema di riascoltare le colonne sonore di film come Colazione da Tiffany, Gli Uomini Preferiscono le Bionde, Cabaret, Il Mago di Oz, Moulin Rouge e molti altri.
Ad accompagnare la versatile voce di Mila Ogliastro, un quartetto affiatato e affermato sulla scena del jazz ligure e non solo: Zeno de Marco al pianoforte, Simone Cosso alla chitarra, Emanuele Valente al contrabbasso e Giorgio Griffa alla batteria.