La musica “viva” per eccellenza: uno spettacolo di corpo, voce e ritmo che anticipa il festival Mediterrarte a Genova.
Uno spettacolo che ricalca le tradizioni del tablao spagnolo: il tipico locale dove si beve e si assiste ad uno spettacolo dal vivo. Una coppia di ballerine in assoli e coreografie spesso improvvisate, che raffigurano sostanzialmente l\'ambito familiare tradizionale, accompagnate dal cante, che è l’anima del flamenco, e dai musicos con chitarra e percussioni, tra cui il tipico cajon flamenco.
Lo spettacolo è un’anteprima dello spettacolo El sol, la Mar y el Sal che si svolgerà su palco sul mare di Genova al festival delle arti integrate Mediterrarte il 1° agosto 2011.
I vientos del sur sono una realtà del flamenco genovese che fonda le sua radici nella tradizione flamenco più completa. Anni di studio in Spagna e numerose partecipazioni ad eventi in Italia, hanno fatto dei Vientos del sur un gruppo di grande padronanza artistica riconosciuta in tutto il territorio nazionale
I Vientos del Sur nascono all’ interno dell\' Associazione Culturale “La Primera” Peña flamenca, il primo e unico circolo flamenco della Liguria.