Pippo Matino e Silvia Barba: Bassvoice Project feat Joe La Viola
Sabato 08 Dicembre 2012 ore 21.30
Pippo Matino e Silvia Barba: Bassvoice Project feat Joe La Viola
Pippo Matino e Silvia Barba: Bassvoice Project feat Joe La Viola
Ingresso 10 euro riservato ai soci ARCI
tessera Arci valida dal 01/10/2024 al 30/09/2025
Pippo Matino - Basso Elettrico
Silvia Barba - Voce
Joe La Viola - Sax Tenore

E’ un progetto che accomuna lo spessore e l’esperienza di un bassista di riconosciuta fama internazionale quale PIPPO MATINO, all’intensità e al calore appassionato della voce di SILVIA BARBA, giovane cantante romana dalla spiccata personalità artistica. Iniziato più di tre anni fa, ha sollecitato un dialogo fittissimo, un interplay serrato, fra rielaborazioni della musica d’autore e brani originali scritti da entrambi.
Attraversando insieme ad altri notevoli musicisti, città e palchi come quello di Villa Celimontana jazz festival 2007 e 2008, EUROBASSday Verona 2007, le Baiser Salè e Caveau des Oubliettes a Parigi, Alexander platz di Roma, Casa del jazz di Roma, Palombara jazz festival 2007, Noir Jazz club di Napoli,Ischia jazz 2010, Gubbio festival Noborders 2010, The Place_roma e ha visto l’apporto di altri strumenti come batteria, tastiere, sax e trombone in un omaggio al pop ma anche al jazz moderno, di tradizione melodica e accoppiamenti insoliti. È l’idea personale della vocalità nuda, del groove, delle contaminazioni e delle sonorità mediterranee…
Il primo disco omonimo BASSVOICE PROJECT (2010) per la WIDESOUND, e’ stato presentato l’8 e 9 febbraio 2010 all’Alexander platz di Roma con special guests FRANCESCO BEARZATTI (sax ) e
JORGE BEZERRA JR (percussionista di Joe Zawinul & Zawinul Syndicate) e vede la partecipazione di Claudio Romano alla batteria, Peter de Girolamo alle tastiere, Paolo Recchia al sax, Roberto Skiano al trombone e Zibba alla voce.
Attualmente stanno lavorando al secondo album LOVE AND GROOVE che vedrà la partecipazione straordinaria di JAVIER GIROTTO (sax), FABRIZIO BOSSO (tromba e flicorno), JORGE BEZERRA (perc), NICOLA ANGELUCCI e CLAUDIO ROMANO (batteria) e ROBERTO SKIANO (trombone).
É un processo in continua evoluzione, è profondità e semplicità. È l’emozione di chi suona. È la buona Musica che ci gira intorno...
Il Project si avvale, di volta in volta e a seconda delle richieste, di formazioni che prevedono un trio (basso, voce, sax), quartetto (basso, voce, tromba e batteria) o quintetto (con sax e tromba). Inoltre c’è la possibilità di ospitare musicisti internazionali .


Per ulteriori info inviare una mail a info@countbasie.it