Venerdi 1 Marzo è "Enjoy the Blues" al Count Basie Jazz Club con gli OVEROOTS!
Serata a ingresso libero e aperta a tutti i musicisti per offrirvi una serata di Blues con l\'atmosfera delle “amicizie musicali” delle jam session.
La serata blues targata Count Basie Jazz Club è accompagnata dal nostro servizio bar.
Vi aspettiamo!
Il progetto OVEROOTS! nasce verso la metà del 2009 nel Tigullio, dall’incontro di Nicolangelo Marsicani (voce) e Giancarlo Tarella (chitarra),con l’intento di proporre una musica che partendo dalla radice blues si arricchisce di atmosfere soul, funky e R ’n B, senza voler essere una cover band “fedele al disco”: infatti tutti gli arrangiamenti dei brani che proponiamo hanno un che di originale che scaturisce dalla diversa provenienza di genere dei sette componenti (da questo il nome, da “Over Roots”, oltre le radici del blues).
E’ solo dalla metà del 2010 che la band prende forma con l’ingresso di Elena Nastasi alla tromba, Nicola Martinelli alla batteria, Alessandro Anselmo al Basso, Andrea Vulpani alle tastiere e Simona Vaccari al sax tenore, formazione tuttora esistente.
L’esordio avviene nel febbraio 2011 al Muddy Waters di Calvari (GE) con un opening act agli Spiritual Gangsta; da allora la band si è esibita in diversi locali del genovese, il Banco di Zoagli, il citato Muddy Waters, al “Il buono il brutto e il cattivo” di Genova Pegli, al Bulldog di Serra Riccò, al Nota Bene Live ed allo ZiPier Cafè di Rapallo, allo Snaporaz Cafè di Chiavari, all’Angelo Azzurro di Genova Borzoli, al Sol Levante di Cavi di Lavagna; ha animato le serate all’Arena Comunale di Volpara (PV) e nelle piazze di Cavi di Lavagna, ha partecipato al “Blues Sans Frontieres 2011” a Sestri Levante ed a Milano, all’Open Music 2012 presso il Villaggio del Ragazzo di San Salvatore di Cogorno e ad entrambe le edizioni ( 2011 -2012 ) del “Rien ne va Blues” Festival a Zoagli. Siamo risultati vincitori dell’edizione 2012 del “Genova Contest Band” con finale tenutasi all’Arena del Mare!
I riferimenti musicali degli “OVEROOTS!” sono molti, da Robben Ford a Little Milton, Keb Mo’, i Tower of Power, The Band, Taj Mahal, Koko Taylor, Rufus Thomas….; da tutti questi artisti abbiamo preso ispirazione ed abbiamo creato quello che speriamo sarà riconosciuto in futuro come genuino “OVEROOTS! sound”, aspettando gli inediti!